Contesto dell’intervento
La realtà aziendale è una realtà caratterizzata dalla necessità di comprendere e rispondere efficacemente e prontamente alle mutevoli richieste del mercato. Un’azienda deve saper affrontare nel corso della propria esistenza delle transizioni che richiedono ristrutturazioni organizzative nella gestione delle risorse e nella ridefinizione di ruoli e funzioni. Queste transizioni pongono la dirigenza di fronte alla necessità di coniugare un’analisi puntuale di potenzialità e criticità, con una pianificazione strategica di medio-lungo termine.
Cosa vi offriamo
Gli interventi di ristrutturazione organizzativa da noi proposti si articolano in quattro fasi. Durante la prima fase vengono definite le caratteristiche e le funzioni di ogni ruolo manageriale, integrando le job-description esistenti con interviste e questionari semi-strutturati. Nella seconda fase viene condotto un assessment approfondito sul management e sull’organizzazione nel suo insieme per valutare punti di forza e di debolezza. Successivamente si giunge attraverso una gap-analysis, alla condivisione con la committenza di un nuovo assetto organizzativo e manageriale.
Perché scegliere Cwheel
I nostri interventi di ristrutturazione offrono un supporto continuo che affianca il cliente dall’analisi delle criticità, alla formulazione di job description dettagliate delle posizioni coinvolte, sino alla individuazione di professionisti adeguati.