Contesto dell’intervento
Un leader rappresenta per un’organizzazione al contempo un rischio e un investimento. Da un lato, l’azienda gli affida una certa libertà decisionale nell’attuare una mission e nel gestire delle risorse umane e non, dall’altro, la dirigenza si aspetta che, all’interno dei vincoli organizzativi, il leader sappia ottimizzare i processi del proprio gruppo di lavoro e in parallelo incrementare le proprie capacità manageriali.
Cosa vi offriamo
Al fine di valorizzare l’investimento fatto da un’organizzazione nei confronti dei propri dirigenti, offriamo degli interventi di sviluppo e potenziamento della leadership e delle capacità manageriali, rivolti sia ai neo-assunti che ai quadri dirigenziali. Il percorso è strutturato attraverso attività di gruppo che permettono al leader di sperimentarsi in contesti esperienziali con colleghi di pari grado. Il nostro modello di leadership si caratterizza per una valorizzazione degli aspetti organizzativi e relazionali che definiscono il contesto nel quale il leader opera nel concreto.
Perché scegliere Cwheel
Attraverso attività esperienziali, focalizzate sui sistemi di significati personali e sul modo in cui ognuno interpreta l’esperienza della leadership, i nostri interventi offrono la possibilità di sperimentare nel concreto le caratteristiche attuali e potenziali dei partecipanti. All’interno di un contesto di gruppo i leader possono mettere alla prova le loro capacità relazionali e interpersonali, elaborando le proprie criticità e sviluppando le proprie potenzialità.