Cwheel nasce nel 2012 (Organizzazione con Sistema di Gestione Certificato da CERMET secondo la norma ISO 9001:2008) dall’esperienza consolidata di un gruppo di professionisti provenienti da vari ambiti con competenze diversificate e specifiche nelle aree della formazione, della consulenza alle organizzazioni e della psicologia.
Assessment, consulenza, coaching e formazione sono i servizi offerti alle organizzazioni pubbliche e private. La nostra società si avvale di un team multidisciplinare e della collaborazione di professionisti operanti in Italia, Gran Bretagna e Serbia.
Il modello di riferimento innovativo cui tutti i nostri esperti fanno riferimento è il costruttivismo, e più specificatamente la Psicologia dei Costrutti Personali (PCP) dell’americano G.A. Kelly. Questo approccio – nato in ambito clinico – nel corso degli anni si è dimostrato rivoluzionario ed efficace nella formazione e nella consulenza in ambito aziendale e organizzativo, aree in cui trova un’ampia applicazione.
Vision
Noi partiamo dal presupposto che il cambiamento sia una condizione ineludibile di ogni persona e di ogni sistema organizzativo, e non un problema da gestire nell’emergenza.
Un management incisivo anticipa e guida il cambiamento piuttosto che subirlo.
Affrontare efficacemente il cambiamento, in questa prospettiva, vuol dire essere aperti all’esperienza, pronti a revisionare continuamente le proprie aspettative e strategie.
Nella nostra Vision, perciò, vi è l’idea che governare il cambiamento implica innanzitutto accettarne la sfida, andare oltre l’ovvio.
Mission
L’esperienza maturata ha confermato la nostra convinzione che l’approccio costruttivista favorisca la formulazione e la revisione delle strategie manageriali.
Di fronte a contesti altamente complessi e competitivi, la PCP offre degli strumenti e una matrice di riferimento in grado di valorizzare il contributo personale di ognuno e di favorire un’elaborazione condivisa degli obiettivi e della strategia aziendale.
La nostra Mission consiste nell’aiutare gli individui e l’organizzazione ad evolvere, armonizzando il benessere personale di ognuno con le finalità e le prospettive dell’organizzazione.